L'Italia è pronta alla svolta verso la green economy

Gli italiani, la salvaguardia dell’ambiente, la risposta alla crisi energetica, la rinuncia al proprio comfort casalingo. Tema scomodo che ha introdotto nel dibattito pubblico con brutale franchezza il premier Mario Draghi quando ha chiesto al giornalista che gli aveva posto una domanda e al Paese: “Volete la pace o il condizionatore acceso?“. Per quanto sgradito, però, si tratta di un tema sul quale c’è una consapevolezza, se vogliamo anche inaspettata, nel nostro Paese.

E questo viene fuori da una ricerca commissionata da Green&Blue alla Swg dal quale si evince che cresce la voglia di economia verde ritenuta un’opportunità dal 70% degli italiani, ben 5 punti in più rispetto al 2019. A trainare questa volata soprattuto i ceti medio alti, le persone ottimiste e coloro che sono preoccupati per la guerra in Ucraina. Inoltre c’è nel Paese …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/05/03/news/italiani_ambiente_ricerca_swg-347957110/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000