Perché chiudere le strade intorno alle scuole serve a ridurre l'inquinamento in città

Girotondi e biciclettate per chiedere strade più sicure intorno alle scuole: migliaia di bambini partecipano oggi (6 maggio) in dieci Paesi europei alle iniziative della campagna “Streets for Kids”, lanciata dalla coalizione europea Clean Cities Campaign con il coinvolgimento di associazioni ambientaliste, gruppi di genitori e personale scolastico. Dalla Francia all’Albania, i bambini scendono in strada per chiedere ai sindaci di chiudere progressivamente al traffico le strade su cui si affacciano gli edifici scolastici. Sono più di 400 le iniziative organizzate in tutta Europa, di cui 50 in dodici città italiane.

La giornata di mobilitazione rappresenta la nuova fase della campagna “Tutti giù per strada” della Clean Cities Campaign, associazione europea che riunisce oltre 60 tra Ong, associazioni ambientaliste, think tank, movimenti di base e organizzazioni della società civile, che ha come obiettivo una mobilità urbana a zero emissioni entro il 2030. La campagna aveva già visto l’organizzazione di oltre …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/05/06/news/citta_scuole_trasporti_clean_cities-348241570/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000