Metamorfosi in fiore

La lunga pandemia ci ha permesso di sentire la natura in modo diverso e più profondo. Le scuole spesso sono ripartite proprio dagli spazi verdi. È quanto è successo con l’Istituto Comprensivo Linussio-Matiz che ha proposto ai più piccoli di prendersi cura di spazi verdi e di reinterpretarli con l’arte.

Come possiamo entrare in un fiore? Il disegno scientifico ingrandito diventa un ottimo strumento per guardare petali, pistilli, venature e colori. Le grandezze giganti dei fiori prodotti sono poi da indossare con gioia e soddisfazione.

Che si tratti di Arta terme in una settimana di pioggia o di Paularo mentre le aiuole prendono coraggio, eccoli sfilare per gioco, con timidezza e sensazione di essere stati davvero bravi. Se i piccoli fiori piantati in giardino tarderanno nelle loro esplosioni colate, ecco invece che bambini e bambine hanno anticipato la più gigante delle primavere possibili.

Continua la lettura su: https://www.zaffiria.it/metamorfosi-in-fiore/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=metamorfosi-in-fiore Autore del post: zaffira Fonte: https://www.zaffiria.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000