Uccise a coltellate l'ex compagno di scuola: Mattia Rossetti condannato a 20 anni

Venti anni di carcere più 5 anni in Rems (struttura sanitaria per l’esecuzione di una misura di sicurezza) per la pericolosità sociale. È questa la sentenza di condanna emessa dalla Corte d’assise di Ancona nella giornata di oggi, venrdì 17 giugno, nei confronti di Mattia Rossetti accusato di omicidio volontario, pluriaggravato dalla premeditazione, dallo stalking, dalla crudeltà e dai futili motivi. Un verdetto arrivato dopo quattro ore di camera di consiglio, che chiude il processo legato al delitto del giovane parrucchiere Michele Martedì, avvenuto in via Maggini nella zona del Pinocchio, ad Ancona, l’8 dicembre del 2020.

La pm Irene Bilotta aveva chiesto per il killer 24 anni di reclusione e 10 anni in una struttura psichiatrica. I giudici hanno riconosciuto un vizio parziale di mente. Secondo la relazione affidata dalla Corte e redatta dallo psichiatra Renato Ariatti, al contrario della relazione redatta dal consulente della procura che aveva parlato di un vizio parziale di mente, Rossetti sarebbe affetto da «un disturbo delirante paranoideo» e quando ha accoltellato l’ex compagno di scuola, al Pinocchio, sarebbe stato «totalmente incapace di intendere». Le motivazioni della sentenza verranno depositate entro 90 giorni. 

Continua la lettura su: https://www.today.it/cronaca/mattia-rossetti-condanna.html Autore del post: Fonte: https://www.today.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000