Meta soffre TikTok e s’attrezza per copiarlo, dimenticando il (costoso) metaverso

Menlo Park sta lavorando a un piano per trasformare il proprio feed dotandolo di un potente algoritmo in grado di scovare post e video, senza badare al network di amici e contatti, per dare un’esperienza più varia e divertente agli utenti. Ma c’è un problema di “età”

Trasformare un social network in crisi in una rampa di lancio per il metaverso era già di per sé complicato, ma lo è ancora di più se, come rivelato questa settimana, Facebook vuole anche diventare TikTok, senza però tradire le proprie origini. L’azienda sta infatti lavorando a un piano per trasformare il proprio feed dotandolo di un “discovery engine” (un motore di scoperta di contenuti), ovvero un potente algoritmo in grado di scovare post e video, senza badare al network di amici e contatti, per dare un’esperienza più varia e divertente agli utenti. Se questa descrizione vi ricorda TikTok, non siete nel torto: Meta sta soffrendo la concorrenza del social cinese e ha deciso di seguire le sue tracce.

Abbonati per continuare a leggere

Sei già abbonato? Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale

Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo

Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioni
OPPURE

Continua la lettura su: https://www.ilfoglio.it/tecnologia/2022/06/18/news/meta-soffre-tiktok-e-s-attrezza-per-copiarlo-dimenticando-il-costoso-metaverso-4131065/ Autore del post: Il Foglio Quotidiano Fonte: https://www.ilfoglio.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000