Scheda per la Recensione di un Libro. Per Scuola Primaria

Scheda per la Recensione di un Libro
Per bambini di Scuola Primaria

Ti è piaciuto il libro che hai letto? Ecco QUI pronta da Compilare la Scheda per scrivere la recensione di un libro – Adatto a bambini di Scuola Primaria

In questo articolo trovate la Scheda per scrivere la recensione di un libro per la Scuola Primaria, in particolare adatta a bambini che frequentano la classe quarta e quinta. Nella seguente Scheda trovate una linea guida che i bambini possono utilizzare per recensire il libro che hanno letto, magari durante le vacanze estive.

In questo caso i bambini per eseguire la recensione del libro dovranno seguire dei punti ben precisi:

• Contesto e istruzione dell’autore;
  • 5 cose che hanno imparato da questo libro;
  • Il pubblico a cui si rivolge il libro;
  • valutazione;
  • Motivazione del voto.

Attraverso questi punti, oltre a fare un’analisi sul libro dovranno anche fare delle ricerche sull’autore e sapendolo contestualizzare. Inoltre dovranno scrivere l’anno di pubblicazione, la casa editrice, il genere letterario, personaggi principali, l’ambientazione e una breve trama. Questa attività aiuta i bambini a ragione e a sviluppare la loro capacità di sintesi, dovranno infatti esprimere il proprio parare in poche righe analizzando diversi punti.

Potete scaricare e stampare in maniera gratuita la Scheda per la recensione di un libro per bambini cliccando sul tasto ‘Download‘ che trovate in alto alla pagina.

Scheda per la Recensione di un Libro – Italiano per bambini di Scuola Primaria

Continua la lettura su: https://sostegno20.it/scheda-recensione-libro-scuola-primaria/ Autore del post: SostegnO 2.0 Fonte: https://sostegno20.it