Concorso Dsga facenti funzione, Cspi: no a quiz a risposta multipla, ecco come andranno ripartiti i 60 quesiti – PARERE

Come andranno reclutati i Dsga facenti funzione? Il CSPI auspica che le procedure relative alla selezione del personale scolastico possano essere riviste con l’utilizzo di modalità che superino i quesiti a risposta multipla, che non permettono di valutare le competenze specifiche. Al contrario bisognerà fare in modo che nella formulazione dei quesiti si tenga conto degli aspetti tecnico-operativi propri dell’attività quotidiana del DSGA.

I 60 quesiti

Quali contenuti tratteranno i 60 quesiti? Come vanno ripartiti? Il Cspi suggerisce la seguente ripartizione:

Contabilità pubblica con particolare riferimento alla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche: n. 24 quesiti;Legislazione scolastica: n. 12 quesiti;Ordinamento e gestione amministrativa delle istituzioni scolastiche autonome e stato giuridico del personale scolastico: n. 24 quesiti”.

In merito all’Allegato B – osserva il Cspi – “Programma d’esame per la procedura selettiva per la progressione all’area dei DSGA” sarebbe opportuno inserire tra le materie di esame:

Organi Collegiali

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-dsga-facenti-funzione-cspi-no-a-quiz-a-risposta-multipla-ecco-come-andranno-ripartiti-i-60-quesiti-parere Autore del post: Fonte: