Delfini uccisi per farne mosciame: tre carcasse mutilate sulle spiagge della Sardegna

Uccisi, sfilettati e abbandonati in mare aperto. Ritrovati dai turisti sulle spiagge della Sardegna dove le carcasse sono state portate dalle correnti. Solo quest’anno è già successo tre volte, sempre in provincia di Nuoro. Il primo ritrovamento di un tursiope – cetaceo della famiglia dei delfini che frequenta le zone costiere – è avvenuto alla Caletta di Siniscola a maggio 2022, il secondo e il terzo nella zona di Orosei il 24 luglio, uno a Su Barone e l’altro a Bidderosa.

“Lo hanno ucciso e hanno asportato tutti i muscoli della schiena mettendo a nudo la colonna vertebrale – si legge sulla pagina Facebook della Clinica Veterinaria Duemari, che ha trovato la prima carcassa – e rendendo evidente la sua natura di mammifero marino, così simile a noi. Lo hanno ridotto così per ottenere il mosciame, prodotto che viene venduto clandestinamente a prezzi molto alti”.

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/07/27/news/delfini_sfilettati_mosciame_sardegna-359378400/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000