I “tasti magici” per le presentazioni Canva

Canva si appresta a diventare la piattaforma più utilizzata per creare contenuti digitali, grazie alla sua versatilità e alle mille funzionalità integrate.
Se la utilizzate come strumento di presentazione potete persino utilizzare alcune scorciatoie da tastiera, per attivare veri e propri effetti speciali.
Per poterli utilizzare, dovete visualizzare il documento in modalità presentazione e, per farlo, basta cliccare sui tre punti in alto a destra e poi su “Presenta”.
Ecco gli effetti che introdurrete alla visualizzazione utilizzando questi “tasti magici” che potranno tornare utili se utilizzate la presentazione per introdurre un argomente e volete, di volta in volta, attirare l’attenzione su un aspetto particolare, richiedere silenzio, offuscare il contenuto per porre specifiche domande, per avviare dei timer…
Lettera C per una pioggia di coriandoli
Lettera D per far apparire un rullo di tamburi
Lettera O per delle bolle galleggianti
Lettera Q per il simmbolo del silenzio
Lettera B per sfocare la diapositiva corrente
Lettera M per far cadere un microfono
Lettera U per aprire o chiudere un sipario sulla presentazione
Qualsiasi numero per un timer (1 per un minuto, 2 per due minuti, ecc.)
Maiusc + ? per far apparire il menu degli effetti magici
Articoli correlati
Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/strumenti-di-presentazione/8185-i-qtasti-magiciq-per-le-presentazioni-canva.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/