Agostino Re Rebaudengo: “La politica sblocchi le rinnovabili per uscire dalla crisi climatica ed energetica”

“Tutelare il paesaggio italiano significa anche fermare la desertificazione dovuta ai cambiamenti climatici, come hanno spigato gli scienziati firmatari dell’appello promosso da Green&Blue“. Agostino Re Rebaudengo, presidente di Elettricità Futura, associazione che all’interno di Confindustria rappresenta i produttori del 70% dell’energia made in Italy, interviene sullo scontro tra Soprintendeze e aziende che realizzano impianti eolici e fotovoltaici. Ma sottolinea anche i ritardi della politica in fatto di transizione energetica, in vista delle elezioni del 25 settembre. “L’emergenza era già chiara a febbraio, quando come Elettricità Futura proponemmo il nostro piano straordinario per dare un forte impulso alle fonti rinnovabili. La strategia dell’Italia per fronteggiare la crisi del gas si sarebbe potuta decidere allora, ma non è stato fatto. Ora diventa tassativo farlo dopo le elezioni”. Re Rebaudengo chiede al futuro governo misure concrete per semplificare realmente le procedure per l’eolico e il fotovoltaico, le comunità energetiche, gli impianti che producono biometano.

Presidente,

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/08/26/news/agostino_re_rebaudengo_clima_appello_scienziati-362977762/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000