Rettore Gorazde: “Conoscenza e sapere non hanno distanze in chilometri”

“Conoscenza e sapere non hanno distanze in chilometri ma solo nella capacità di creare sistemi. Il vero problema è che il sapere passa per le gambe e per la testa degli uomini per cui quanto più questi uomini sono abituati ad interfacciarsi a livello internazionale tanto più vicino è il rapporto tra due mondi due culture”. Così all’Adnkronos il rettore dell’Università Internazionale di Gorazde, Salvatore Messina, presentando allo Steri, insieme all’Università degli studi di Palermo, il romanzo ‘Il lume e la lama’ di Filippo Ritondale.

“Questo romanzo è un viaggio alla conoscenza dell’uomo – dice – Il generale Ritondale ha fatto un lungo viaggio introspettivo che lo ha portato a stendere un libro che è un romanzo della sua vita e noi siamo lieti di poterlo presentare insieme all’Università di Palermo per testimoniare, ancora una volta, la volontà della nostra Università di Gorazde di essere al fianco e partecipe con le università siciliane nella creazione di una piattaforma educativa internazionale a Palermo”.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/rettore-gorazde-conoscenza-e-sapere-non-hanno-distanze-in-chilometri_4PzLA8uLytHkwXX0Y9dMhV Autore del post: ADN Kronos Cultura Fonte: https://www.adnkronos.com/

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000