Arezzo ha un piano per il clima e l’energia e punta sull’idrogeno

Sviluppare la diffusione dell’idrogeno, prodotto da fonti rinnovabili, nei processi produttivi e promuovere la nascita di comunità energetiche rinnovabili, dando così vita a una Hydrogen Valley. Sono questi gli obiettivi del Comune di Arezzo. Prosegue infatti l’iter di definizione del progetto “Arezzo Hydrogen Valley”, oggetto di un recente protocollo di intesa siglato – lo scorso giugno – presso l’Università di Firenze dalla rettrice Alessandra Petrucci, dal sindaco del Comune di Arezzo Alessandro Ghinelli, dal presidente di Confindustria Toscana Sud Fabrizio Bernini e dall’amministratore unico di Coingas Spa Franco Scortecci.

Il Consiglio Comunale della città toscana ha infatti approvato il Paesc (Piano d’azione per l’energia sostenibile e il clima), ponendo l’accento sulla necessità di attuare politiche energetiche che abbinino sostegno all’economia e raggiungimento di obiettivi ambientali. Un piano che quindi si concentrerà sulle comunità energetiche e soprattutto sulla Hydrogen Valley per l’orizzonte a medio-lungo termine.

Si tratta di una “valle dell’idrogeno” in grado di …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/11/15/news/arezzo_sviluppo_idrogeno-374520232/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000