Il calendario dell’Avvento conta e ritaglia

Manca davvero poco a dicembre! Sto preparando parecchie attività per l‘Avvento e tra queste ho realizzato il “calendario conta e ritaglia”

Si tratta di un divertente calendario da ritagliare: giorno dopo giorno i bimbi dovranno ritagliare una casella fino ad arrivare al 25 dicembre!

Tutti i disegni sono in bianco e nero ed i bimbi possono divertirsi a colorarle prima oppure a mano a mano che le ritagliano.

🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄

Costruire il calendario è semplice: basta stampare il modello, ritagliare le varie parti ed incollarle tra loro.

Potete scegliere
🎄se partire dal primo dicembre fino ad arrivare al 25, come in un normale calendario

🎄oppure se incollare le caselle partendo dal 25 e andare a ritroso

Un accorgimento: il calendario è molto lungo. potete fare come me stampandolo in dimensione ridotta oppure lasciarlo alla grandezza normale ed usarlo come una decorazione gigante!

🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄

Trovate il calendario da stampare qui

🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄

TI POTREBBERO ANCHE INTERESSARE…

Se siete in cerca di CALENDARI DELL’AVVENTO, li potete trovare nella mia bacheca di Amazon dedicata a questo tema.

Nelle altre bacheche inoltre troverete i miei consigli d’acquisto su libri, materiali e strumenti didattici.

Post di Paola Misesti