Il calendario dell’Avvento conta e ritaglia

Manca davvero poco a dicembre! Sto preparando parecchie attività per l‘Avvento e tra queste ho realizzato il “calendario conta e ritaglia”

Si tratta di un divertente calendario da ritagliare: giorno dopo giorno i bimbi dovranno ritagliare una casella fino ad arrivare al 25 dicembre!

Tutti i disegni sono in bianco e nero ed i bimbi possono divertirsi a colorarle prima oppure a mano a mano che le ritagliano.

🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄

Costruire il calendario è semplice: basta stampare il modello, ritagliare le varie parti ed incollarle tra loro.

Potete scegliere
🎄se partire dal primo dicembre fino ad arrivare al 25, come in un normale calendario

🎄oppure se incollare le caselle partendo dal 25 e andare a ritroso

Un accorgimento: il calendario è molto lungo. potete fare come me stampandolo in dimensione ridotta oppure lasciarlo alla grandezza normale ed usarlo come una decorazione gigante!

🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄

Trovate il calendario da stampare qui

🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄

TI POTREBBERO ANCHE INTERESSARE…

Se siete in cerca di CALENDARI DELL’AVVENTO, li potete trovare nella mia bacheca di Amazon dedicata a questo tema. 

Nelle altre bacheche inoltre troverete i miei consigli d’acquisto su libri, materiali e strumenti didattici.

Post di Paola Misesti

Related posts:

Continua la lettura su: http://www.homemademamma.com/2022/11/22/il-calendario-dellavvento-conta-e-ritaglia/ Autore del post: Home Made Mamma Fonte: http://www.homemademamma.com

Articoli Correlati

Il futuro di Alexa, l’IA in TV, la risposta a ChatGpt, le banane di Bezos: diario di un accesso esclusivo agli uffici Amazon di Seattle

Un caldo sole primaverile picchia sulla carrozzeria lucida di una piccola roulotte Airstream, a Seattle, parcheggiata su un fazzoletto di erba artificiale che affaccia sulla 7th Avenue, a Downtown. Jennifer, all’interno, balla felice sulle note di “I Will Survive” e intanto dispensa saluti calorosi. Davanti a lei ci sono casse di legno colme di banane. I passanti ne afferrano una – o più d’una – ringraziano e se ne vanno senza pagare.Jennifer è una ‘banistas’. Dalle 8 del mattino alle 3 del pomeriggio sorveglia la frutta del “Community Banana Stand” che Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, ha messo a disposizione dei suoi dipendenti e dei cittadini di Seattle. Ogni anno, dal 2015, sono state distribuite gratuitamente più di 1,5 milioni di banane. Ma negli ultimi 36 mesi, quelli della pandemia, il numero è diminuito sensibilmente. Il lavoro da remoto ha svuotato gli uffici di Amazon. Molti impiegati ne hanno approfittato per liberarsi di affitti onerosi e per tornare nelle loro città d’origine.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000