Tre cose da imparare dal caso Theranos e dalla condanna di Elizabeth Holmes

Pochi giorni fa, Elizabeth Holmes, founder ed ex CEO di Theranos (si pronuncia con l’accento sulla e) è stata condannata a 11 anni e 3 mesi di carcere: lo scorso gennaio era stata riconosciuta colpevole per frode in 4 degli 11 capi di accusa per cui era a processo. Restava solo da definire l’entità della pena.

Come su Italian Tech abbiamo già raccontato, quello che Theranos prometteva di fare era semplificare drasticamente il mondo delle analisi del sangue: da una sola goccia, e con una sola macchina, che i clienti avrebbero potuto addirittura tenere a casa, si sarebbero potuti fare esami per oltre 200 parametri, compresa la positività all’HIV e ai marcatori per alcuni tipi di cancro. Il problema è che la macchina non funzionava e che Holmes e il suo direttore operativo, Ramesh Sunny Balwani (con cui la donna ha anche avuto una lunga relazione sentimentale), avrebbero ingannato investitori, …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/11/23/news/3_cose_da_imparare_dal_caso_theranos_e_dalla_condanna_di_elizabeth_holmes-375631792/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000