Messa a Disposizione: Gennaio, chiamate da MAD. Docenti.it

Il rientro a scuola dopo le festività natalizie sarà davvero movimentato.

Come ogni anno, le scuole si trovano in grande difficoltà al rientro dalle festività natalizie: proprio in questo periodo si registra una grande astensione dal servizio dei docenti, poiché molti insegnanti sono in congedo parentale, oppure in malattia o in aspettativa.

Il problema delle cattedre vacanti è soprattutto nel Nord Italia.

Gli uffici scolastici si ritrovano con l’acqua alla gola, dovendo colmare il gap di cattedre vacanti e aule scoperte. La scuola ha l’obbligo di garantire la continuità delle lezioni e quindi i Dirigenti Scolastici devono trovare in pochissimo tempo supplenti.

La Messa a Disposizione, cioè la propria disponibilità a ricoprire incarichi di supplenza, quindi risulta essere la scelta conveniente per chi desidera prendere servizio in questo periodo.

Gennaio è tra i periodi migliori per inviare la domanda di Messa a Disposizione… 

In questo periodo si ripropone

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/messa-a-disposizione-gennaio-chiamate-da-mad-docenti-it-4/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000