A scuola alle 5.30 del mattino, il progetto pilota in Indonesia

Mentre qui in Italia si discute se ritardare l’ingresso a scuola per migliorare i risultati degli studenti, in altre parti del mondo la prima campanella si anticipa, e non di poco. Accade, per l’esattezza a Kupang, in Indonesia, dove i ragazzi di 10 scuole superiori iniziano le lezioni alle 5.30 del mattino per via di un progetto pilota che vuole rafforzarne la disciplina. I genitori, ovviamente, protestano contro questa iniziativa.

Normalmente a Kupang la scuola inizia tra le 7 e le 8 del mattino, troppo tardi per il governatore Viktor Laiskodat che, nei giorni scorsi, ha annunciato il progetto. Secondo i genitori, però, i risultati sono sconfortanti: gli studenti sono davvero esausti quando tornano a casa, e non fanno altro che dormire. 

“È estremamente difficile uscire di casa mentre è ancora notte. Non posso accettarlo“, ha spiegato ad Afp Rambu Ata, la madre di una ragazza di 16 anni.

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/scuola-mattino-indonesia/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000