Uffici chiusi e 1.000 startup a rischio. Perché Israele teme l’effetto del crac Silicon Valley Bank

TEL AVIV – La sede della Silicon Valley Bank di Tel Aviv dà idealmente le spalle alla California. Guarda a ovest. In direzione del mare e di un sole che al tramonto sfida senza convinzione la foschia in arrivo. Quartiere Sarona, ma qui per tutti è ‘Midtown’. Un’ex colonia tedesca diventata negli ultimi dieci anni uno distretti finanziari e commerciali della città.

La banca è al 25esimo piano di una torre vetrata. Sulla porta d’ingresso tre lettere nere. L’acronimo della banca. Dentro è tutto immobile. Nessuno negli uffici. Nessuno nei corridoi, dove il silenzio amplifica i rumori attenti degli addetti alle pulizie. Qui nessuno mette piede da venerdì. Ultimo giorno di apertura prima dello shabbat. E solo poche ore prima che Silicon Valley Bank dichiarasse fallimento mandando a casa anche i 45 dipendenti della filiale.

Un terremoto finanziario che ha messo in allarme l’intero mondo delle startup israeliane. Legato a

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2023/03/17/news/silicon_valley_bank_crack_israele-392377138/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000