Protocollo d’Intesa tra l’Ufficio I dell’USR Sicilia – Ambito territoriale di Palermo, Città Metropolitana di Palermo, Comune di Palermo e ORSS Sicilia – Comunicato

È stato firmato questa mattina, a Palazzo Palagonia, un protocollo di intesa tra la Città Metropolitana, il Comune, l’Organismo Regionale per lo Sport a Scuola per la Sicilia e l’Ufficio Scolastico Regionale per Sicilia – Ambito Territoriale di Palermo, che consentirà alle società sportive della Città e della Provincia di Palermo di utilizzare le palestre scolastiche negli orari extracurriculari. Il provvedimento nasce allo scopo di promuovere la cultura dello sport quale strumento di benessere dei cittadini, valorizzare la funzione della scuola come centro di promozione culturale, sociale e civile, oltre che come punto di riferimento per le famiglie nel territorio, soprattutto per quelle meno abbienti, e far fronte con un’adeguata risposta in termini di luoghi e occasioni per la pratica sportiva a una sempre più pressante domanda da parte della cittadinanza. Alla cerimonia di firma erano presenti il sindaco Roberto Lagalla, l’assessore allo Sport Sabrina Figuccia e il direttore dell’USR Sicilia Giuseppe Pierro. Hanno partecipato anche Giovanni Caramazza, coordinatore regionale educazione fisica e sportiva per USR e Luca Gatani, provveditore di Palermo.

Allegati:

Continua la lettura su: https://www.usr.sicilia.it/index.php/tutte-le-news/8210-protocollo-d-intesa-tra-l-ufficio-i-dell-usr-sicilia-ambito-territoriale-di-palermo-citta-metropolitana-di-palermo-comune-di-palermo-e-orss-sicilia-comunicato Autore del post: USR-Sicilia Fonte: https://www.usr.sicilia.it/