Agli atenei digitali Multiversity 15 progetti di ricerca e fondi per 3 milioni di euro

di Ferruccio Pinotti

Sei progetti sono andati a Mercatorum (l’Università delle Camere di Commercio), 5 al San Raffaele Roma e 4 a Pegaso. Il presidente Vaccarono: «Premiato l’impegno»

Pegaso, Mercatorum e San Raffaele Roma, le Università Digitali di Multiversity, primo Gruppo di Education in Italia, si confermano una eccellenza vincendo ben 15 Progetti di ricerca di Rilevante Interesse Nazionale del bando Prin 2022 per un valore totale di circa 3 milioni di euro. In particolare, 6 Prin sono stati aggiudicati a Mercatorum (l’Università delle Camere di Commercio), 5 Prin al San Raffaele Roma (prima tra gli atenei digitali per la ricerca) e 4 Prin a Pegaso, l’università digitale. «Siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti dai nostri «tenei, che confermano una particolare vocazione alla ricerca e allo sviluppo del progresso scientifico», ha dichiarato Fabio Vaccarono, Presidente e AD di Multiversity.

Continua la lettura su: https://www.corriere.it/cronache/23_luglio_05/gli-atenei-digitali-multiversity-si-aggiudicano-15-progetti-ricerca-fondi-3-milioni-euro-17cce94c-1b49-11ee-802f-6d9619f8b741.shtml Autore del post: Corriere Della Sera Fonte: http://www.coprriere.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000