Supplenze ATA, abrogato l’art. 59: un collaboratore scolastico potrà lavorare su posto AA solo se intero. “Così ci tolgono la possibilità di migliorare la nostra condizione”

Di redazione

E’ stata sottoscritta all’Aran il 14 luglio l’ipotesi di CCNL 2019-2021: tra le novità per il personale ATA l’abrogazione dell’articolo 59 del CCNL 2007. Nella sostanza rimane la possibilità per un ATA di svolgere supplenza su posto di profilo superiore ma solo se intero.

L’articolo 70 dell’ipotesi di CCNL 2019-2021:

Il personale ATA in servizio con rapporto di lavoro a tempo indeterminato può accettare, nell’ambito del settore scuola, contratti a tempo determinato, su posto intero di area superiore o – a parità di area – di diverso profilo professionale o
relativo alle categorie di cui all’art. 33, comma 2 (Categorie professionali), di durata non inferiore al 30 giugno o ad un anno scolastico (31 agosto), mantenendo senza assegni, complessivamente per tre anni scolastici, la titolarità della sede.

L’accettazione dell’incarico comporta l’applicazione della relativa

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/supplenze-ata-abrogato-lart-59-un-collaboratore-scolastico-potra-lavorare-su-posto-aa-solo-se-intero-cosi-ci-tolgono-la-possibilita-di-migliorare-la-nostra-condizione/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000