Immissioni in ruolo, D’Aprile (Uil Scuola Rua): “Tutti i docenti in graduatoria nei concorsi abbiano davvero possibilità di essere assunti”

Di redazione

“Dopo diversi anni in cui il Ministero richiedeva, ottenendola, l’autorizzazione ad assumere in ruolo su tutti i posti vacanti e disponibili, per il prossimo anno scolastico ha chiesto l’autorizzazione solo su più della metà dei posti in base ad una proiezione del numero massimo di docenti assumibili con riferimento alle procedure di reclutamento esistenti. La vera ragione sta però nel fatto che gli altri posti saranno autorizzati per i prossimi concorsi previsti dal Pnrr (Piano Nazionale Ripresa e Resilienza)”.

Lo dichiara all’AdnKronos Giuseppe D’Aprile, Segretario generale Uil Scuola Rua.

“Ciò, a nostro avviso, potrà determinare, in alcune regioni, per esempio, la mancata assunzione in ruolo dei docenti inseriti nelle graduatorie dei concorsi ordinari. Ricordiamo che per queste graduatorie è possibile nominare in ruolo anche gli idonei, per i quali, a partire dall’a.s. 2024/25,

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-daprile-uil-scuola-rua-tutti-i-docenti-in-graduatoria-nei-corsi-abbiano-davvero-possibilita-di-essere-assunti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000