Rinnovo contratto scuola, Naddeo spiega: “Già distribuiti il 96% delle risorse disponibili”. Sulla mancata firma della Uil: “L’avevo capito già da due mesi…”

Di Andrea Carlino

Lunga intervista al quotidiano Italia Oggi per il presidente di Aran, Antonio Naddeo. Diversi gli argomenti trattati.

Sul ritardo nella firma per il rinnovo del contratto scuola (2019-21), il presidente afferma: “Dipeso dagli stanziamenti, ci sono volute 4 leggi di bilancio per arrivare a coprire questo contratto”. Poi aggiunge: “Nessun contratto viene rinnovato a scadenza, ma i ritardi nel pubblico impiego non comportano nessuna perdita in termini economici”. Sugli aumenti, Naddeo precisa: “A dicembre è stato possibile distribuire subito circa il 96% delle risorse disponibili e pagare gli arretrati. Con le nuove risorse gli aumenti medi mensili salgano a 124 euro per i docenti, 96 per gli Ata e 190 per i direttori dei servizi generali e amministrativi”. Sulla mancata firma della Uil Scuola Rua: “Si è tirata fuori e non mi

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/rinnovo-contratto-scuola-naddeo-spiega-gia-distribuiti-il-96-delle-risorse-disponibili-sulla-mancata-firma-della-uil-lavevo-capito-gia-da-due-mesi/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000