Putin “sale in cattedra” e tiene una lezione aperta agli studenti il primo giorno di scuola

Di redazione

In occasione del primo giorno di scuola il presidente russo Vladimir Putin ha tenuto una ‘lezione aperta’ ad alcuni ragazzi, sottolineando come il popolo russo è stato “invincibile” durante la Grande Guerra Patriottica e lo è anche adesso.

Uno dei partecipanti alla lezione, riporta l’ADN Kronos, gli aveva chiesto se fosse necessario creare album in cui conservare la storia della famiglia. Putin ha quindi risposto raccontando una storia della sua famiglia, quando, durante i combattimenti della Grande Guerra Patriottica, un proiettile aveva colpito sua nonna allo stomaco, e lei morente tra le braccia di suo nonno, si preoccupava per il figlio al fronte.

Le parole sono rimaste nella mia anima. Lui (il nonno) racconta a suo figlio in una lettera le ultime parole di sua nonna, che ha capito che stava per morire.

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/putin-sale-in-cattedra-e-tiene-una-lezione-aperta-agli-studenti-il-primo-giorno-di-scuola/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000