La storia dell’uomo che salvava le meduse

“Non sei fregato veramente finché hai una buona storia da raccontare e qualcuno a cui raccontarla.” (A. Baricco)

una storia molto amata…

Accoglienza “L’UOMO CHE SALVAVA LE MEDUSE”

Sono decine e decine gli insegnanti, e forse non solo, che hanno messo like, commentato e condiviso questa storia e la sua tematica del “Prendersi cura”, oggi più che mai attuale!

E’ molto bello vedere come le belle storie hanno ancora un impatto così potente dentro di noi!

Le storie hanno un potere straordinario di connetterci, ispirarci e influenzare le nostre emozioni. Non importa quanto cambino le nostre vite o quanto evolvano le tecnologie, il fascino di una bella storia rimane intatto nel profondo del nostro essere. Le storie ci aiutano a comprendere meglio il mondo che ci circonda, ci permettono di vedere le cose da prospettive diverse e ci offrono un senso di appartenenza e connessione con gli altri. Sono un prezioso tesoro che ci accompagna lungo il cammino della vita.

Laura Polato offre presentazioni di Metodo Four sulla Piattoforma zoom. Se desiderate essere aggiornati sulle date per partecipare, scrivete a metodofourstartup@gmail.com

Subito dopo il video troverai le schede scaricabili.


Continua la lettura su: https://maestraeamica.com/la-storia-delluomo-che-salvava-le-meduse/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=la-storia-delluomo-che-salvava-le-meduse Autore del post: Maestra e Amica Fonte: https://maestraeamica.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000