La cultura della cancellazione. Prospettive storiche dall’antichità ad oggi

Con nota prot. 32302 del 2 ottobre 2023, il Ministero dell’istruzione e del merito e la Giunta centrale per gli studi storici organizzano il Progetto di Storia La cultura della cancellazione (cancel culture). Prospettive storiche dall’antichità ad oggi, con la partecipazione degli Istituti storici nazionali.

Il Corso della durata complessiva di 25 ore,  si svolge in presenza e in modalità telematica a distanza, secondo il programma allegato, ed è rivolto a docenti della Scuola secondaria di primo e secondo grado, in particolare agli insegnanti di Storia e Lettere.

Continua la lettura su: https://www.istruzioneer.gov.it/2023/10/03/la-cultura-della-cancellazione-prospettive-storiche-dallantichita-ad-oggi/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=la-cultura-della-cancellazione-prospettive-storiche-dallantichita-ad-oggi Autore del post: USR-Emilia Romagna Fonte: https://www.istruzioneer.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000