Cosa vuol dire “sostenibilità”, nel nuovo numero di Green&Blue

“Sviluppo e sostenibilità”, questo il titolo di copertine del numero di Green&Blue che uscirà con Repubblica il 5 ottobre. Un tema cruciale da almeno 50 anni, da quando il Club di Roma produsse il report “I limiti dello sviluppo” e che ha assunto aspetti di vera e propria emergenza negli ultimi anni. Coniugare la crescita della prosperità globale alla presa di coscienza che le risorse del Pianeta non sono infinite, è questo l’aspetto sul quale abbiamo chiesto a scienziati, economisti, ambientalisti una risposta a seconda delle diverse competenze e sensibilità.  Dagli scritti di Carlo Petrini, Enrico Giovannini, Alessandra Prampolini, Ermete Realacci, Piero Genovesi e Leonardo Becchetti emerge una necessità comune a tutti: l’urgenza di fare presto.

Per questo siamo andati nel mondo produttivo a vedere cosa le imprese stanno già facendo per proteggere la Terra nei loro settori industriali e raccontiamo esperienze di

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2023/10/04/news/sviluppo_sostenibilita_numero_greenblue-416546933/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000