Torna «la Lettura delle ragazze e dei ragazzi». E racconta la scuola

di PIERDOMENICO BACCALARIO

Domenica 8 ottobre in edicola con «la Lettura» il supplemento dedicato ai più piccoli e ai loro genitori, insegnanti, educatori. Consigli, racconti e storie tra i banchi

Si è tornati a scuola e torna, «la Lettura delle ragazze e dei ragazzi», con un numero interamente dedicato ai «cattivi maestri», ma anche a quelli buoni, e naturalmente alle maestre, prima che qualcuno ci possa accusare di non essere sufficientemente educati alla sensibilità del momento.

Cosa sia davvero questa educazione — e la sensibilità — ce lo spiega Daniele Aristarco nell’editoriale che apre il numero (sabato 7 in anteprima nell’App de «la Lettura» e domenica 8 in edicola con il «Corriere» e «la Lettura»), fornendoci l’esatta — e se volete pasoliniana — definizione di quale sia il tipo di cattivo maestro che ci interessa e perché sia

Continua la lettura su: https://www.corriere.it/la-lettura/23_ottobre_04/torna-la-lettura-ragazze-ragazzi-racconta-scuola-5d3262da-62d6-11ee-b27f-4bddf2eef188.shtml Autore del post: Corriere Della Sera Fonte: http://www.coprriere.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000