Monica Setta: in un libro le fragilità dei giovani a confronto con gli adulti

di Chiara Maffioletti

La giornalista analizza la Generazione Z: «I nostri figli, oltre agli elementi di fragilità che li rappresentano, hanno anche elementi di forza mai visti prima»

«La cosa che più mi ha colpita è che questa generazione usa sempre il noi, mai l’io». Monica Setta ai giovani sta dedicando molta attenzione e da diversi anni. Con la sua trasmissione, «Generazione Z», in onda ogni martedì sera in seconda serata su Rai2, e ora anche con un libro, «Figli imperfetti – La forza e la fragilità della Generazione Z» (Cairo editore). «Nel nostro programma abbiamo raccontato tante storie e molte altre ne sono rimaste da raccontare. Quindi le abbiamo raccolte nel libro, decidendo però di analizzare i temi che emergono da due punti di vista: quello dei giovani e quello degli adulti, dei loro genitori insomma».

L’urgenza di continuare

Continua la lettura su: https://www.corriere.it/spettacoli/23_ottobre_13/monica-setta-un-libro-fragilita-giovani-confronto-gli-adulti-0cf26562-69d0-11ee-bbc5-4ad23a10b29e.shtml Autore del post: Corriere Della Sera Fonte: http://www.coprriere.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000