Concorsi ordinari docenti, Ministero chiede aumento dei posti di 14.338 unità: a quando i bandi?

Nell’incontro di informativa Ministero-Sindacati del 16 ottobre, il MIM ha fatto sapere di avere richiesto l’autorizzazione al MEF di ulteriori 14.438 posti da bandire per i prossimi concorsi ordinari PNRR.

Si tratta dei posti che risultano disponibili e vacanti rispetto ai 50.807 posti già autorizzati e al netto delle assunzioni in ruolo effettuate per l’a.s. 2023/24. Questi ulteriori 14.438 posti si vanno dunque a sommare ai 30.126 che non erano stati inizialmente autorizzati, per un totale di 44.546 posti disponibili per il prossimo concorso.

Nel corso dell’incontro i Sindacati hanno chiesto informazioni in merito alla tempistica di indizione dei concorsi. In proposito, il Governo, con il DPCM pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 9 settembre, ha già autorizzato il MIM a bandire i concorsi per 30.216 posti. Ma ad oggi il Ministero non è stato ancora in grado di dire quando partiranno i concorsi primaria/infanzia e

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorsi-ordinari-docenti-ministero-chiede-aumento-dei-posti-di-14-338-unita-a-quando-i-bandi Autore del post: Fonte: