ISTAT, indagine su comportamenti, atteggiamenti e progetti futuri di bambini e ragazzi: termine rilevazione 20 dicembre

L’ISTAT ha recentemente avviato una rilevazione dal titolo “Bambini e ragazzi: comportamenti, atteggiamenti e progetti futuri”, condotta con l’obiettivo di raccogliere informazioni su alcuni aspetti fondamentali della vita quotidiana dei ragazzie ragazze tra gli 11 e 19 anni residenti in Italia.

L’indagine riguarda un campione di circa 108.000 ragazzi e ragazze, italiani e stranieri, estratto casualmente dagli archivi sulla popolazione dell’ISTAT. La strategia di campionamento consente di costruire un campione statisticamente rappresentativo della popolazione tra gli 11 e i 19 anni sia di cittadinanza italiana, sia di cittadinanza straniera (con particolare attenzione per le cittadinanze più numerose).

Ai giovanissimi rientranti nel campione viene chiesto di compilare un breve questionario online accessibile anche attraverso smartphone. Le domande riguardano le  relazioni con gli amici e con la famiglia, l’utilizzo dei social media, la povertà educativa, la cittadinanza e il senso di appartenenza e i progetti futuri delle

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/istat-indagine-su-comportamenti-atteggiamenti-e-progetti-futuri-di-bambini-e-ragazzi-termine-rilevazione-20-dicembre Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000