Metodo “JOY OF MOVING”. Percorso a.s. 2023/2024

Si pubblica in allegato nota del Ministero dell’Istruzione e del Merito AOODGSIP 9 novembre 2023, prot. n. 4766, con cui l’Amministrazione Centrale promuove, anche per il corrente anno scolastico 2023/2024, il metodo “Joy of moving”, (JOM), metodologia innovativa incentrata su giochi di movimento ideati per le fasce d’età della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. Dal corrente anno scolastico possono aderire alla progettualità anche le scuole secondarie di I grado interessate alla continuità verticale all’interno degli Istituti comprensivi.

Le Istituzioni scolastiche interessate potranno aderire a Joy of moving registrandosi al link https://www.joyofmovingeducation.com/adesione.
Trattandosi della scelta di utilizzo di un metodo educativo, per favorire il coinvolgimento delle scuole nei tempi e modi legati ai Piani dell’offerta formativa, non è prevista una data di scadenza per aderire.

Continua la lettura su: https://www.istruzioneer.gov.it/2023/11/09/metodo-joy-of-moving-percorso-a-s-2023-2024/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=metodo-joy-of-moving-percorso-a-s-2023-2024 Autore del post: USR-Emilia Romagna Fonte: https://www.istruzioneer.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000