Bando HOME – House of Memory & Engagement

La Fondazione Istituto piemontese Antonio Gramsci comunica l’apertura della sesta edizione del bando HOME – House of Memory & Engagement, un concorso creativo gratuito rivolto a studenti e studentesse di tutte le Scuole Secondarie di primo e secondo grado e dei CPIA.

L’obiettivo è stimolare gli studenti di tutto il territorio nazionale a redigere un progetto creativo sul tema delle disuguaglianze con il linguaggio della fotografia, della poesia o dell’illustrazione.

Il concorso è proposto insieme al Polo del ‘900, all’Arci di Torino, all’Archivio Nazionale Cinematografico della Resistenza e all’Associazione dei Sardi in Torino “Antonio Gramsci”.

Per maggiori informazioni consultare il sito home-gramscitorino.it oppure scrivere un’email a didattica@gramscitorino.it.

Le iscrizioni scadranno il 17 dicembre 2023.

Le opere dovranno essere inviate entro il 9 giugno 2024.

Visualizzazioni : 210

Continua la lettura su: https://www.istruzionepiemonte.it/bando-home-house-of-memory-engagement/ Autore del post: Usr-Piemonte Fonte: http://www.istruzionepiemonte.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000