“LESperienza insegna”: un viaggio interdisciplinare nell’educazione economica e sociale al Liceo Comenio di Napoli

Nel contesto dell’innovazione educativa e dell’impegno costante per la formazione degli studenti, il Liceo Comenio di Napoli, sotto la guida della Dirigente Scolastica Prof.ssa Daniela Irollo, è lieto di annunciare un evento speciale. Questo evento si inserisce nell’ambito dell’iniziativa “La Notte Bianca dei Licei Economici Sociali” della Rete Les Campania. Mercoledì 29 Novembre, l’istituto aprirà le sue porte per un OPEN DAY dedicato alla presentazione dell’offerta formativa dell’indirizzo di Scienze Umane Opzione Economico Sociale.

L’evento, intitolato “LESperienza insegna”, sarà un’occasione unica per gli studenti e i docenti del Liceo Economico Sociale di confrontarsi e di approfondire tematiche interdisciplinari attraverso dibattiti, workshop e laboratori. Sarà anche un’opportunità per ascoltare le testimonianze di ex allievi che condivideranno le loro esperienze di studio e di lavoro al termine del percorso di studi.

L’evento vedrà la partecipazione del dott. Claudio Palomba, prefetto di Napoli, e del dott. Dario Annunziata, viceprefetto, invitati dalla Prof. Maria Pia Pullano, già vice console della Bolivia. Con la loro presenza, contribuiranno a fornire un valido supporto ai temi trattati.

Il Comunicato

Nell’ambito dell’iniziativa ” La Notte Bianca dei Licei Economici Sociali “della Rete Les Campania, il Dirigente Scolastico Prof.ssa Daniela Irollo del Liceo Comenio di Napoli ha organizzato un OPEN DAY speciale per la presentazione dell’offerta formativa dell’ lndirizzo di Scienze Umane Opzione Economico Sociale che si terrà mercoledì 29 Novembre presso l’Aula Magna dell’Istituto dal titolo ” LESperienza insegna “.

L’evento vedrà coinvolti studenti e docenti del Liceo Economico Sociale, supervisionati dalla Prof.ssa Luisa Panelli, referente delle Rete Les Campania, che animeranno dibattiti, workshop e laboratori finalizzati ad affrontare tematiche interdisciplinari.

Inoltre ex allievi riporteranno le loro esperienze di studio e di lavoro al termine del percorso di studi.
Si ringrazia il dott. Claudio Palomba prefetto di Napoli , il dott. Dario Annunziata viceprefetto che su invito della Prof. Maria Pia Pullano già vice console della Bolivia, con la loro presenza contribuiranno a fornire un valido supporto ai temi trattati.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2023/11/21/lesperienza-insegna-un-viaggio-interdisciplinare-nelleducazione-economica-e-sociale-al-liceo-comenio-di-napoli/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/