Progetto di PCTO “Startup School” – Unioncamere del Veneto e T2i: call for participation

Comunicazione dell’Ufficio II: si comunica che l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, Unioncamere del Veneto e T2i (Agenzia per lo sviluppo e formazione delle CCIAA Venete) propongono alle scuole secondarie di II grado statali del Veneto il progetto-pilota di PCTO “Startup School”.

Il percorso, rivolto alle classi terze e quarte, intende sviluppare le competenze trasversali e per l’orientamento, con particolare riferimento alle competenze di imprenditorialità e autoimprenditorialità, attraverso la partecipazione ad incontri formativi di tipo laboratoriale e la realizzazione di un project work.

Per le modalità di presentazione della manifestazione di interesse, da effettuarsi entro e non oltre il 20 dicembre p.v. e per ogni ulteriore informazione, si invita ad una attenta lettura della nota in allegato.

Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20231212_27711/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000