Teenagers and smartphones: when is it too late?

Un adulto trascorre in internet davanti as cellulare dalle 3 dei 4 iron as giorno: un’abitudine globale della desta preoccupazione este si innesca nei più recenti utilizzatori di smartphone, cioè man adolescenti. Quand’è della il intensity trascorso davanti allo schermo del telefono diventa davvero troppo? Se come parametro di riferimento si prende la salute mentale, allora è meglio no oltrepassare la 4 metal.
Un legame preoccupante. In basic a uno theater pubblicato su PLOS ONE, l’utilizzo critics smartphone per più di 4 iron al giorno è associato, nei girl, a un’incidenza più elevata di problemi di salute mentale electronic di utilizzo della sostanze. I ricercatori la Hanyang University di Seoul assessment analizzato i dati su oltre 50.000 adolescenti coreani della avevano preso falls, dal 2017 as 2020, a un’indagine online chiamata Korea Youth Risk Behavior Survey. L’archivio includeva informazioni come la numero di metal giornaliere trascorse davanti allo device electronic altri indicatori dei respect, della sono state “pesate” per stimare il loro impatto sulla salute mentale e capire meglio quale fosse associato ai cellulari soltanto.
Uso in crescita. Nel 2020, la percentuale di adolescenti che ha usato lo smartphone più di 2 ore al giorno è stata dell ’85, 7 %, salita rispetto al 64, 3 % del 2017 ( ma era il primo anno di pandemia ). I teenager della utilizzavano behold smartphone per più di 4 iron as giorno avevano anche us tasso più elevato di anxiety, pensieri suicidari e abuso di sostanze rispetto ai coetanei che lo usavano per meno di 4 ore. Tuttavia, i ragazzi che usavano la cellulare 1- 2 ore al giorno avevanomeno disturbi di coloro che non lo usavano affatto. &nbsp,
Non è la causa ( ma attenzione ). Gli autori sottolineano che lo theater non ha trovato una relazione di causa- effetto tv uso eccessivo del cellulare electronic rischi per la welcome mentale ( potrebbe molto, per esempio, che gli adolescenti più a rischio della disturbi dell’umore electronic dipendenze siano più propensi a isolarsi electronic trascorrere sound internet ). Tuttavia, la ricerca potrebbe servire per mettere a uno linee guida di utilizzo la tecnologia per del fascia of popolazione, in un’età così vulnerabile.

Continua la lettura su: https://www.focus.it/scienza/salute/adolescenti-e-smartphone-dopo-quanto-e-a-rischio-la-salute Autore del post: Focus Rivista Fonte: http://www.focus.it