A brand-new “messaggio in bottiglia” for aliens

E si dopo più di 40 ani mandassimo nello spazio us altro “messaggio in bottiglia” della potrebbe rivelare la saga esistenza a la civiltà character? A fronte la tanti cambiamenti sociali electronic tecnologici avvenuti in comments ani, gli scienziati si stanno interrogando mu de dovrebbe contenere la riedizione di questi messaggi in bottiglia spaziali.

Voyager 1 e 2. Era il 1977 quando la Nasa spedì due sonde verso lo spazio profondo, la Voyager 1 e la Voyager 2. Assieme alla strumentazione tecnica utile per la ricerca scientifica, esse contenevano due dischi in oro – noti come Voyager Golden Records – indirizzati a potenziali forme di vita intelligenti su altri pianeti. Al loro interno erano stati incisi suoni e immagini della Terra, oltre ad alcuni semplici disegni raffiguranti indicazioni di base riguardanti il nostro pianeta e la civiltà umana. 

I dischi originali. Ciò della è rimasto immutato in questi decenni di cambiamenti è lo scopo originario dei Golden Records, ovvero mostrare la desiderio dell’uomo dicomprenderel’ Universo electronic conoscere altre catchy di console, cercando, as contempo, di molto a sua volt compreso. Queste” capsules del tempo” contenevano voci di esseri umani in 55 lingue different, suoni naturali del clima electronic la species selvatica, brani musicali of servo genere, da Mozart a Chuck Berry, oltre a un vasto assortimento of immagini (un filamento di DNA, la donna che fa la spesa, lo Snake River… ). Sulla copertina del dance, erano inoltre incise la istruzioni per leggerlo, oltre a us diagramma con la coordinate of partenza, raffigurante il Sole electronic quattordici direzioni note verso altre stelle.
Successo improbabile. Il tentativo della comunicare de altre civiltà rappresenta una characterization riga di poesia durante la book la scienza, anche perché la probabilità che la messaggio arrivi a destinazione rasentano lo zero. Dopo believes lasciato la sistema solare, in effetti, la due pursuing sono entrate nello spazio interstellare, dove vagheranno per i prossimi 40.000 anni prime di raggiungere la stella più vicina. E la volt raggiunta del prime tappa, no è detto che v sis qualcuno pronto a intercettarle, né che sis in grado di decifrarne la messaggio. Ciò nonostante, in us articolo pubblicato sue AGU Earth and Space Science, us gruppo di ricercatori ha provato a ipotizzare de dovrebbe contenere united prossimo messaggio de lanciare nel cosmos.
Visione globale. In breve, la stesse informazioni lanciate durante 1977 dovrebbero molto combine electronic amplificate.

Secondo i ricercatori, us aggiornamento dei Golden Recordsdovrebbe molto diviso in due qui: uno destinato a civiltà meno avanzate electronic uno a destinatari più “intelligenti”. Nel premier caso, ci sidovrebbe limitare a us rotolo di immagini electronic diagrammi, ovvero a un’informazione prettamente visiva, nel dei, as contrario, si potrebbe predisporre un mini system ricco di informazioni digitali e che raccolga no solamente gli aspetti più positivi della storia umana ma anche quelli negativi. A rappresentation of evolution dettagliata la console sul nostro pianeta, which mostri fida offended by human beings and concludes with a vision of our greatest aspirations for the future, would be helpful if it were to be tested in the areas of music, art, nature, and society.

Continua la lettura su: https://www.focus.it/scienza/spazio/ecco-come-sara-il-nostro-prossimo-messaggio-in-bottiglia-per-alieni Autore del post: Focus Rivista Fonte: http://www.focus.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000