Figli a 18 anni, Francesca Fagnani: “invece di incoraggiarle a studiare, si invitano le donne a figliare”

La frase della senatrice di Fratelli d’Italia Lavinia Mennuni sul far diventare “cool” le gravidanze alle giovani donne è al centro della polemica degli ultimi giorni. A intervenire sono stati diversi personaggi del mondo della politica e della cultura.

Anche la giornalista Francesca Fagnani ha voluto dire la sua e alla Stampa scrive: “Mica le ha incoraggiate a studiare, a prepararsi al meglio, a viaggiare, a costruire il loro futuro da donne autonome e consapevoli così da poter scegliere sempre liberamente il loro percorso. No, le ha invitate a figliare, dicendo così: «Non devi mai dimenticare che la tua prima aspirazione deve essere di diventare mamma a tua volta ed è quello che noi donne della mia generazione dobbiamo ricordare alle nostre figlie; non dobbiamo dimenticare che esiste la missione di mettere al mondo dei bambini che saranno i futuri cittadini italiani. Dobbiamo aiutare le

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/figli-a-18-anni-francesca-fagnani-invece-di-incoraggiarle-a-studiare-si-invitano-le-donne-a-figliare Autore del post: Fonte: