Premio “Inventiamo una banconota” – edizione a.s. 2023/2024

Banca d’Italia e Ministero dell’Istruzione e del merito bandiscono per l’anno scolastico 2023/24 il Premio in oggetto, rivolto agli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, assieme ai loro insegnanti, consistente nella realizzazione di un bozzetto di una banconota “immaginaria”. Per l’anno scolastico 2023-2024, il tema del Premio è “Misurare la realtà” promuovendo l’importanza del conoscere con esattezza e precisione: conto dunque sono. Il riferimento è volto alle misurazioni nella vita quotidiana: banconote, depositi, redditi, ricchezze.

Gli Istituti scolastici dovranno inviare via e-mail la scheda di iscrizione (allegato 3 del Bando) firmata digitalmente dal rappresentante dell’Istituto (o, in alternativa, recante il timbro e la firma), all’indirizzo: premioperlascuola@bancaditalia.it entro e non oltre il 30 gennaio 2024. La trasmissione degli elaborati via web dovrà avvenire entro le ore 17:00 del 27 febbraio 2024.

Si informa che tutte le informazioni utili alla partecipazione sono contenute nel Bando, consultabile al seguente Link: https://premioscuola.bancaditalia.it/premio/index.html.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo premioperlascuola@bancaditalia.it.

Continua la lettura su: https://www.istruzioneer.gov.it/2024/01/15/premio-inventiamo-una-banconota-edizione-a-s-2023-2024/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=premio-inventiamo-una-banconota-edizione-a-s-2023-2024 Autore del post: USR-Emilia Romagna Fonte: https://www.istruzioneer.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000