Metodi efficaci per insegnare la Matematica

Proviamo a per promuovere un insegnamento della Matematica che ne faccia cogliere la bellezza e la faccia apprezzare maggiormente!

Giovedì 25 Gennaio alle 16:30 ci incontriamo a Villa Fernandes (Via Diaz 144, Portici – Aula Formazione 2) per presentare più di 60 Attività, i giochi ed il MOOC sviluppato per promuovere un insegnamento della Matematica che ne faccia cogliere la bellezza e la faccia apprezzare maggiormente!
Tutto questo è stato realizzato all’interno del progetto Mathgan che nasce da un partenariato di Associazioni di Italia, Norvegia, Turchia, Polonia, Grecia con capofila la Romania collegate a tante scuole primarie e secondarie dei paesi coinvolti che hanno sperimentato i risultati ottenuti.
E’ previsto anche che l’evento sia trasmesso in streaming a partire dalle 16:45.

L’evento è incentrato sulla condivisione dei risultati del progetto Mathgan, un progetto europeo che ha portato allo sviluppo di tantissimi strumenti di supporto ai docenti di Matematica, con l’obiettivo di ampliare la prospettiva dell’insegnamento di una materia considerata ostica, per farne cogliere la bellezza e farla apprezzare maggiormente
Gli strumenti che saranno presentati sono:

  • Le Attività sviluppate e una breve guida per il loro utilizzo in aula
  • Il gioco da tavolo “EuroM@thgan Adventure” – un avventura matematica in Europa
  • L’escape room matematica MathGan da scaricare su diversi dispositivi
  • La formazione online con un MOOC di sei moduli da fruire anche singolarmente

Mathgan è un progetto realizzato all’interno dei Partenariati Strategici di Erasmus+ per la Scuola

ISCRIVITI ALL’EVENTO

 

Ulteriori informazioni saranno inviate agli iscritti che alla fine riceveranno un attestato di partecipazione.
I partecipanti in presenza riceveranno anche un Kit Didattico Mathgan

SITO DEL PROGETTO PAGINA FACEBOOK
https://mathgan.eu/

PAGINA FACEBOOK
https://www.facebook.com/mathganproject

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000