Calendari scolastici a.s. 2024/25, le prime delibere regionali: Bolzano, Lazio, Valle d’Aosta e Veneto

Calendario scolastico

Alcune Regioni hanno già deliberato il calendario scolastico per il 2024/2025, stabilendo le date di inizio e termine dell’anno scolastico, nonché i ponti e le altre chiusure decisi a livello regionale.

A livello nazionale, le festività sono decise da un’apposita ordinanza ministeriale, che per il prossimo anno scolastico sarà presumibilmente emanata nel mese di luglio.

Ad ogni modo, i giorni festivi di sospensione delle attività didattiche sappiamo già che saranno i seguenti:

tutte le domeniche;il 1° novembre, festa di tutti i Santi;l’8 dicembre, Immacolata Concezione;il 25 dicembre, Natale;il 26 dicembre;il 1° gennaio, Capodanno;il 6 gennaio, Epifania;il giorno di lunedì dopo Pasqua;il 25 aprile, anniversario della Liberazione;il 1° maggio, Festa del Lavoro;il 2 giugno, festa nazionale della Repubblica;la festa del Santo Patrono. I calendari scolastici regionali

Pubblichiamo di seguito l’elenco delle Regioni che hanno già deliberato.

Bolzano Inizio lezioni: 5 settembre 2024Ponte Ognissanti: dal 26 ottobre al 2

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/calendari-scolastici-a-s-2024-25-le-prime-delibere-regionali-bolzano-lazio-valle-daosta-e-veneto Autore del post: Fonte: