Geolier alla Federico II: “Io qui non posso insegnare niente. Avrei seguito di più la scuola, è il mio rimpianto”

Il cantante napoletano 24enne Geolier, al secolo Emanuele Palumbo, arrivato secondo al Festival di Sanremo 2024 con la sua canzone in dialetto partenopeo “I p’ me, tu p’ te“, dopo aver vinto la serata cover tra le polemiche, è intervenuto oggi, 26 marzo, all’Università Federico II di Napoli.

Il giovane è stato chiamato dal rettore per parlare della sua storia, della sua crescita in un quartiere difficile come Secondigliano. Il cantante il mese scorso ha anche ricevuto una targa al Maschio Angioino direttamente dalle mani del sindaco della città partenopea, Gaetano Manfredi.

Ecco le parole del rettore Lorito che ha accolto Geolier: “Volevamo venissi a Scampia perché è l’ultimo nato della Federico II, nato su un grande progetto per investire nelle periferie. Qui dobbiamo raccogliere il futuro. La scelta di Emanuele è stata voluta: abbiamo necessità di entrare con la cultura nel mondo dei giovani e permettere loro di scoprire il loro talento”.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/geolier-federico-ii-2 Autore del post: Fonte: