Schede di Educazione Civica: Il riciclo

In occasione della Giornata Mondiale del Riciclo (18 marzo) voglio proporvi questa coinvolgente storia “Il viaggio di Plastichetta“, con cui possiamo sensibilizzare i bambini sulla corretta differenziazione dei rifiuti, guidandoli a conoscere le buone pratiche del riciclo a tutela dell’ambiente.

Come educatori abbiamo la responsabilità di tracciare sentieri per far scoprire ai nostri alunni le infinite potenzialità dei materiali da riciclare e limitare l’impatto dei rifiuti sul nostro Pianeta. Tanti gli spunti di riflessione, attività, conversazioni e confronti di idee che genereranno la nascita di un atteggiamento più critico e consapevole verso questa emergenza.

N.B. Tutte le risorse e i materiali presenti in questo sito (schede, immagini, file Pdf…) non possono essere scaricati e condivisi all’interno di gruppi, pagine Facebook e altri social. È vietata la pubblicazione su altri siti e piattaforme senza espressa autorizzazione. È consentito condividere solo i link delle pagine di questo sito che contengono le

Continua la lettura su: https://maestramary.altervista.org/schede-di-educazione-civica-il-riciclo.htm?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=schede-di-educazione-civica-il-riciclo Autore del post: Maestra Mary Fonte: https://maestramary.altervista.org/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000