Chi è Demis Hassabis, il Ceo di Google DeepMind da cui dipende il destino dell’IA

Da prodigio degli scacchi – a 13 anni era già un campione – a luminare dell’intelligenza artificiale. Nella sua vita Demis Hassabis, l’amministratore delegato di Google DeepMind, non ha mai sbagliato una mossa.

Dopo la laurea in Computer Science, conseguita all’Università di Cambridge, Hassabis ha lavorato per alcuni anni come programmatore di videogiochi. Poi è tornato a frequentare l’ambiente accademico, con un dottorato di ricerca in neuroscienze cognitive all’Università di Londra.

Nel 2010, al termine di un percorso accademico che ha toccato anche il MIT e Harvard, Hassabis ha fondato una startup chiamata DeepMind insieme a Shane Legg, filosofo e ricercatore nel campo dell’IA, e Mustafa Suleyman, un neuroscienziato e imprenditore.

La visione dei fondatori di DeepMind coincideva con quella di Eliezer Yudkowsky, scrittore e ricercatore tra i più fervidi sostenitori della singolarità tecnologica. Così viene definito il momento ipotetico in cui l’IA sarà capace di sfuggire al controllo umano.

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/04/01/news/demis_hassabis_google_deepmind-422380090/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000