Collaboratori scolastici PNRR e Agenda sud, si sollevano proteste contro l’inaudito licenziamento di circa sei mila lavoratori

Da martedì 16 aprile, circa 6 mila collaboratori scolastici degli organici PNRR e Agenda sud, sono stati licenziati, mandati a casa senza certezza di una proroga della loro supplenza fino a giugno 2024. Eppure il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, dichiara che le proroghe per questi 6 mila collaboratori scolastici ci saranno, ma non si comprendono i tempi, le modalità e soprattutto se tali proroghe saranno obbligatorie o facoltative da parte delle scuole. Sulla vicenda di questi licenziamenti è intervenuto il M5S, con l’on. Antonio Caso capogruppo della Commissione cultura, che ha emanato un comunicato stampa.

Comunicato stampa del M5S

“Siamo seriamente preoccupati per la sorte dei 6mila lavoratori del personale ATA a rischio per colpa dell’inadeguatezza del Ministro Valditara. Un dramma occupazionale annunciato, che tutti sapevano sarebbe arrivato e che sta facendo sprofondare le scuole nel caos. Chiediamo al Governo di mettere in campo tutte le soluzioni

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/collaboratori-scolastici-pnrr-e-agenda-sud-si-sollevano-proteste-contro-linaudito-licenziamento-di-circa-sei-mila-lavoratori Autore del post: Fonte: