Fridays for Future, il “global strike” per il clima da Berlino a Stoccolma

Fridays for Future, il “global strike” per il clima da Berlino a Stoccolma – la Repubblica

Articoli Correlati

A Berlino insegnanti in sciopero contro le classi pollaio: “La politica ci ha abbandonato”

Di redazione

Non solo in Italia, ma anche in altri paesi il problema delle classi pollaio è al centro del dibattito pubblico. Lo scorso 29 giugno i docenti delle scuole di Berlino hanno scioperato per chiedere la riduzione del numero massimo di alunni per classe.
Al momento, nella capitale tedesca, è possibile formare classi comprendenti fino a 26 studenti: il sindacato chiede che tale numero venga ridotto a 19. Così come segnala il sito specializzato “Il Mitte”, i docenti lamentano l’abbandono della politica: “Dopo l’ascolto in campagna elettorale, non c’è stata una vera disponibilità a dialogare con il sindacato e gli insegnanti”.

Pubblicato in Politica scolastica

Attacco con coltello in una scuola: gravi 2 bambini. Accade a Berlino

Di redazione

Due bambini sono stati feriti in modo grave da un uomo che ha condotto un attacco con il coltello in una scuola di Berlino.

Lo rende noto la polizia tedesca, precisando che un bambino è in condizioni critiche. Dopo l’attacco, avvenuto verso le tre del pomeriggio, l’uomo ha aspettato la polizia nella scuola ed è stato arrestato. Secondo quanto riferisce il giornale locale Bz, i bambini feriti hanno 7 ed 8 anni. La scuola è stata evacuata e l’intera zona chiusa al pubblico dalla polizia.

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000