L’Inter in campo per la Terra insieme al WWF
Ad esempio, il portiere Sommer con il numero 1 sulla maglia spiegherà che “Abbiamo 1 solo pianeta a disposizione”, mentre Thuram con il numero 9 illustrerà i 9 ettari di foreste distrutti ogni minuto. Il numero 10 di Lautaro evidenzierà un calo medio del 10% della biodiversità negli ultimi 14 anni. I numeri continueranno a denunciare la gravità della situazione: il numero 23 di Barella parlerà del commercio illegale di fauna, mentre il 20 di Çalhanoğlu ricorderà i 20.000 decessi in Europa per caldo estremo nel 2022.
Inoltre, i giocatori Thuram, Asllani e Pavard saranno protagonisti di un video prodotto da Inter Media House e WWF, che metterà in evidenza ulteriori dati impressionanti, come le 28 tonnellate di plastica disperse nel Mediterraneo ogni 12 ore e il 21% della carne di squalo venduta in Europa.
Nel 2022, gli inquinanti ambientali hanno superato il limite planetario, mettendo in pericolo gli ecosistemi e le condizioni di vita sulla Terra. L’uso indiscriminato di pesticidi e l’inquinamento della plastica stanno minacciando le reti alimentari terrestri e marine. La perdita di biodiversità, con una diminuzione del 69% delle popolazioni di specie di vertebrati negli ultimi 50 anni, ha effetti diretti sulla salute umana.
La campagna “The Ext1nctions Numb3rs” è la prima di questo genere realizzata con un club di calcio e segna un passo significativo per l’Inter nel suo percorso di coinvolgimento con il pubblico e di responsabilità sociale. Proteggere il pianeta significa proteggere la nostra salute e il nostro futuro.
Continua la lettura su: https://www.focus.it/ambiente/inter-giornata-mondiale-della-terra-wwf-numeri Autore del post: Focus Rivista Fonte: http://www.focus.it