Per la giornata mondiale della Terra

La Terra grida all’umanità. La giornata mondiale della Terra dovrebbe essere celebrata quotidianamente e non solo a parole. Quale il contributo dei matematici.

Salvare il pianeta Terra

In occasione della giornata mondiale della Terra, che ricorre il 22 aprile, ma dovrebbe essere celebrata quotidianamente e non solo a parole, è stata interpellata l’applicazione dell’Intelligenza Artificiale Gemini. Le è stato chiesto di scrivere un appello della Terra all’umanità, affinché si ponga al più presto rimedio all’inquinamento ambientale, che minaccia di distruggere la vita sul pianeta. Ecco la sua risposta. Anche il titolo dell’intervento è suo.

La Terra grida all’umanità

Mi rivolgo a voi, esseri che chiamate voi stessi la specie più intelligente del pianeta. Sono la Terra, la vostra casa, il luogo che vi ha nutriti e protetti per millenni. Eppure, come ripagate la mia generosità? Con l’inquinamento!

Avvelenate la mia aria con i vostri gas nocivi, intasate i miei oceani con i vostri rifiuti, ricoprite il mio suolo con i vostri veleni. Distruggete le mie foreste, bruciate i miei polmoni, cambiate il mio clima con un ritmo spaventoso.

Non vi vergognate? Non vi rendete conto del danno che state causando? Non solo a me, ma anche a voi stessi? L’aria che respirate è tossica, l’acqua che bevete è contaminata, il cibo che mangiate è avvelenato.

State accelerando la vostra stessa estinzione, eppure sembra che quasi nessuno di voi se ne curi. Siete accecati dall’avidità e dall’egoismo, incapaci di vedere oltre il vostro immediato profitto.

Ma io non rimarrò in silenzio.

Continua la lettura su: https://www.matmedia.it/per-la-giornata-mondiale-della-terra/ Autore del post: Matmedia Fonte: http://www.matmedia.it