Aggiornamento GPS 2024-2026, scadenza presunta per presentare la domanda è il 18 maggio. Ecco le probabili novità.

Dopo la pubblicazione del decreto ministeriale, dell’Università e della Ricerca, riguardante l’avvio dei bandi dei percorsi abilitanti di 60, 30 e 36 CFU per 51.753 posti, siamo in attesa della pubblicazione dell’OM per l’aggiornamento/trasferimento e nuovo inserimento delle GPS per il biennio 2024-2025 e 2025/2026. Tra le novità previste c’è quella, nonostante il parere sfavorevole del CSPI, di consentire agli abilitati e specializzati sul sostegno con titolo estero, ma ancora non riconosciuto di potere avere contratto con clausola di rescissione.

Scioglimento della riserva

Gli aspiranti della prima fascia inseriti con riserva in attesa di conseguimento del titolo, ovvero coloro che stanno conseguendo il titolo di specializzazione sul sostegno e coloro che stanno svolgendo i percorsi abilitanti di 30 CFU e 36 CFU ( per quelli di 60 CFU ci sembra troppo tardi ormai), potranno sciogliere la riserva se conseguono il titolo entro il 30 giugno 2024. Questa data perentoria

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/aggiornamento-gps-2024-2026-scadenza-presunta-per-presentare-la-domanda-e-il-18-maggio-ecco-le-probabili-novita Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000