Ascolta gli uccelli che sognano di cantare!
Focus Storia ci porta indietro al 1914, l’anno fatale che segnò l’inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un’analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.
Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l’Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un’analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.
Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell’omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell’arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.
Continua la lettura su: https://www.focus.it/ambiente/animali/il-canto-in-sogno-degli-uccelli Autore del post: Focus Rivista Fonte: http://www.focus.it