De Palma (Fiom): «Giuseppe Lenoci è morto in orario di scuola-lavoro»

«Giuseppe Lenoci non è morto di alternanza, non è morto di lavoro. Giuseppe è morto. In un terribile incidente d’auto. Strumentalizzare qualsiasi notizia per parlare di un tema vuol dire mancanza di argomenti. Non è fare ricordo, non è indignazione e non è neanche voler cambiare qualcosa. È una strana forma di populismo, piuttosto macabra, per di più». Queste non sono le parole di un qualche oscuro esponente dell’ala più reazionaria della Confindustria ma del segretario fermano dei Giovani Democratici, Mattia Santarelli, che evidentemente considera la morte in un incidente d’auto avvenuto durante un tirocinio scolastico del 16enne Giuseppe Lenoci come un tragico scherzo del destino e niente di più. …..

Continua la lettura su: https://ilmanifesto.it/de-palma-fiom-giuseppe-lenoci-e-morto-in-orario-di-scuola-lavoro/ Autore del post: Il Manifesto Quotidiano Fonte: https://ilmanifesto.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000